Home / News / In fondo alla salita (un film sul miracolo Medjugorie)

In fondo alla salita (un film sul miracolo Medjugorie)

Nessuna apparizione ha mai avuto una tale risonanza come avviene per Medjugorje. Perché? Solo Dio lo sa ma certo è che manca poco al trionfo del Cuore Immacolato di Maria. I tempi stringono e la Vergine ci aiuta a ritrovare la strada prima che sia troppo tardi.

Presento, dunque, molto volentieri questa pellicola dedicata alla Gospa. Sono certa che aiuterà molti a ritrovare la strada verso il cielo, lasciando a Satana il fetore delle tenebre. Annalisa.

Ed ora lasciamo la parola al protagonista…

Lo scopo di questa pellicola, sarà quello di aiutare e mandare un messaggio di pace e amore a tutti i giovani del mondo, immersi nel mondo del male, governato soltanto da odio e trasgressioni, il tutto, senza fine di lucro e proprio per questo motivo, abbiamo costituito l’associazione “UNA MANO DAL CIELO”, che si occuperà della produzione e distribuzione del film.

L’iniziativa, di realizzare questo film dedicato alla Gospa, è stata davvero particolare, cercherò, in breve, di raccontarvi, un po’ la mia testimonianza :

“E’ difficile scrivere ciò che mi è successo quel pomeriggio del 21 giugno 2014, durante l’apparizione della Madonna alla veggente di Medjugorje: Viska Ivancovick, a Sestola nel Modenese. Proverò a raccontare la mia storia, partendo dall’inizio. Sono un giovane ragazzo, fortunatamente non sono mai caduto nel pericolo della droga, sono cresciuto con tante amicizie, alcune positive, altre non molto buone, poiché riguardavano amici coinvolti nel mondo della droga, delle pasticche, dell’alcool, del fumo, del sesso facile… Quelle problematiche che vivevano i miei amici mi rendevano molto triste, mi interpellavano il cuore, su come avrei potuto aiutarli ad uscirne, conoscendo quei ragazzi di animo buono, ma caduti, così facilmente, in quel vortice di sofferenza, che il mondo del male spesso alletta i giovani.
Ogni tentativo con le parole, i gesti, che cercavo di attuare per persuaderli ad uscirne, svanivano e si dissolvevano come neve al sole… Tutto ciò mi faceva stare molto male per loro…!!!
Fin dall’età di cinque anni sono andato, ogni anno, in pellegrinaggio a Medjugorje, con la mia famiglia, ho ascoltato tante testimonianze di ragazzi ex tossico dipendenti, che si trovavano in comunità. Il mio sogno, fin da bambino, era quello di diventare un attore e riuscire un giorno ad entrare in una qualche importante produzione cinematografica. I miei genitori, non erano molto favorevoli al quel progetto di vita, poiché lo vedevano pericoloso, per un ragazzo giovane come me. Loro, sostenevano che soltanto quando fossi diventato adulto, avrei potuto decidere liberamente se intraprendere tale via. Nel mio cuore sentivo, contemporaneamente, anche il desiderio di far qualcosa per aiutare i miei amici ad uscire da quel vortice di vita sbagliata in cui si ritrovavano. Arriva quella data: il 21 giugno 2014. Insieme ai miei genitori ed alcuni amici, andiamo all’incontro, ascoltiamo le varie testimonianze, partecipiamo alle preghiere e all’apparizione della Madonna alla veggente Viska . Ero arrabbiato e deluso, ormai avevo perso la mia fiducia verso Maria…. Durante l’apparizione, ho guardato intensamente la statua della Madonna, ho detto una veloce preghiera, poi fissando il volto di Maria le ho sussurato “Mamma, io non so se tu mi stai ascoltando, oppure no…. Io ti voglio però chiedere una cosa.. ti prego fammi entrare in qualche film”. Terminata questa frase, ho guardato per terra, addolorato, poi nel mio cuore, ho avvertito una voce materna, una voce celeste che mi ha detto: “ Figlio mio, dò a te l’incarico di realizzare un film su Medjugorje”. Ad un tratto, vedevo dentro di me, le scene del film, come se lo stessi guardando alla televisione. La trama, veniva impressa nell’intimo del mio cuore. In quel momento dissi con immensa gioia e gratitudine il mio sì a quel progetto mariano, con la piena convinzione che Lei mi sarebbe stata sempre accanto e mi avrebbe aperto la strada nella realizzazione. Infatti dopo poco tempo mi ha fatto conoscere il registra: Simone Visentini, che ha accolto con grande gioia e forte entusiasmo questo progetto. Insieme vogliamo realizzare questo film che abbiamo intitolato “In fondo alla salita”, affinché possa essere uno strumento migliore per diffondere il messaggio di pace e di amore della Nostra Madre Celeste a tutti i giovani del mondo, che vuole condurre a Suo Figlio Gesù.”

Il film, narra:
la storia di un giovane ragazzo (interpretato da Emanuele Marzani) immerso nel negativo mondo della droga, alcool, vita sballata, sesso sfrenato, ecc.. Grazie alla madre, molto ammalata, che chiede ad Emanuele di andare a Medjugorje per comprarle l’unica medicina che l’avrebbe salvata: LA GOSPA. Emanuele, inconsapevole di dove e di cosa fosse Medjuogorje, parte alla ricerca di questa medicina e dopo una serie di avvenimenti, arriva alla meta designata…. e lì inizia il suo viaggio verso la salita….

“In fondo alla salita”, sarà un film unico, che vuole trasmettere un messaggio autentico della verità della fede in Dio, a tutti coloro che lo vedranno, in particolare è rivolto AI GIOVANI. Il messaggio dell’amore, della misericordia e della pace di Dio, che infiamma il cuore, anche di chi magari per negative situazioni si è allontanato dal Padre e si trova al baratro della propria vita.

Unendosi a Maria, tendendo a Lei, la marcia dell’esistenza diventa una scalata al Paradiso. Le asprezze della salita si fanno dolcezza, il fondo diventa l’inizio e la fine dell’ascesa. La sua mano pura di Madre, non conosce stanchezza, ripulisce l’anima da ogni bruttura e ognuno che si lascia condurre da Lei, diventa testimone autentico del Vangelo.

I giovani autentici, diventano la speranza della nostra umanità!!!!!

filmIn questo meraviglioso progetto, partecipano attori e cantanti conosciuti anche a livello internazionale, con una forte fede e amore alla Chiesa. Tutti i personaggi, hanno vissuto una forte conversione, grazie a Maria a Medjugorje:

Giacomo Celentano: figlio di Adriano Celentano, attore e cantautore di musica cristiana.

Pietro Sarubbi: Attore internazionale, conosciuto per il ruolo di Barabba nel film: LA PASSIONE DI CRISTO di Mel Gibson e tantissime altre partecipazioni, nelle più importanti produzioni cinematografiche Americane

Beatrice Fazi: attrice famosa, per i diversi lavori nel campo cinematografico, nelle più importanti fictions televisive, tra cui nel ruolo di “Melina” in “un medico in famiglia”

Roberto Bignoli: cantautore di musica cristiana, artefice della sigla mondiale di Radio Maria

Luca Ongaro: giovane ragazzo che vive la sua disabilità, come un dono

Attualmente, siamo ancora alla ricerca di raccogliere fondi da chi ha la possibilità di sostenerci economicamente, è possibile fare la donazione, trovando ogni informazione dal nostro sito web: www.infondoallasalita.com

About Annalisa Colzi

Check Also

La Beata Anna Maria Maria Taigi e gli ultimi tempi…

La beata Anna Maria Taigi nacque a Siena il 29 maggio 1769 e fu battezzata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *